Mi sono rivolto a questo centro in quanto avevo ed ho avuto dei problemi con il mio cane (dato che fu adottato da un canile, quindi con traumi pregressi) ed io come proprietario mancavo delle nozioni per capire il mio cane. Nadia Raise mi ha aiutato ad affrontare le difficoltà di comunicazione che avevo con il mio cane ottenendo risultati evidenti fin dalle prime lezioni. Così come sono stati d'aiuto enorme così come l'impegno che mettono Tanja ed i collaboratori del Centro per creare lezioni ad hoc per il cane " ed il padrone " così da migliorare il legame con il proprio 4 zampe. Assolutamente consigliato!!!!
Sandro Raspino: Proprietario
Buongiorno anche noi siamo stati aiutati molto sia dalla Dottoressa Raise, sia da Tania. Ora con Ulisse, un maremmano, con un passato per certi aspetti buio, è ora grazie a loro un altro cane. Hanno reso con i loro consigli e la loro professionalità un percorso di vita difficile, più armonioso e facile sia per Ulisse che per noi .
Livia Paola Rossi: Proprietaria
Cara Gretel Cinofilia asd , ti scrivo per ringraziare te e la tua equipe. Con voi ho ritrovato la gioia dell'avventura e degli esercizi che tanto mi piacciono e che mettono di buon umore me e la Nina. Da quando vi conosco anche la lei sembra diversa... Mi fa anche giocare con gli altri cagnetti senza chiedermi di tornare... Io la guardo eh ... Ma lei invece di fermarmi mi sorride.... Così sorrido anche io .. Mi avete anche insegnato a giocare!!!! I temporali ancora mi fanno paura e mi agito, ma con il vostro aiuto ho imparato che nel posticino riservato solo a me posso stare tranquillo... E poi gli esercizi di ricerca che tanto mi fanno sentire di nuovo da caccia, mi stancano così tanto che i rumori che arrivano da fuori ora li riconosco e so che non devo fare la guardia (che proprio non mi piace). Insomma raga, grazie mille perché mi sento un quadrupede molto fortunato. Spero che possiate aiutare altri cagnetti fifoni come me. Siete davvero il TOP! PS. Grazie anche per aver convinto la Nina a fidarsi un po' di più di me e degli altri cani... non è cattiva è solo più paurosa di me... Menomale che siete arrivate voi! Grazie!!!
Wilson's Nina: Proprietaria
Ho adottato il mio piccolo Quaki 4 anni fa,era un cucciolo apparentemente senza troppi problemi evidenti. Crescendo ha cominciato a tirare fuori delle problematiche difficili da risolvere,distruggeva tutto,tirava come un pazzo,ringhiava agli altri cani,non mi considerava minimamente. Comportamenti che fino a quasi un anno di età erano inesistenti. Dopo alcune richieste di aiuto e percorsi educativi mi sono rivolta al Centro Conofilo del Roero e dopo un primo colloquio conoscitivo ho scoperto che tutti questi problemi erano frutto di forti ansie e paure. Nadia ha preparato un percorso per noi mirato a quello che erano le sue esigenze,per far in modo che io lo capissi di più e per far sì che lui pian piano imparasse a gestire le sue emozioni e le sue paure. Abbiamo iniziato il percorso e ad oggi Quaki esce,affronta mini passeggiate,non ringhia più a tutti i cani che incontriamo e l’ansia sembra imparare a gestirla pian piano. La strada per noi è ancora lunga,un cane ansioso,reattivo e pauroso ha bisogno di tanto lavoro,pazienza e tempo,ma con l’aiuto del centro,delle educatrici e di Nadia sta facendo passi da gigante per poter vivere una vita felice e spensierata. Grazie di cuore,per me e per Quaki siete stati degli angeli ♥️
Paola
Quasi 6 anni fa tornavo a casa con la mia piccola corgina e tra socializzazione , percorsi educativi e l'approccio alla rally obedience abbiamo vissuto serenamente fino ai suoi 3 anni. Purtroppo a seguito di aggressioni e incontri spiacevoli con cani al guinzaglio e non, la nanetta ha iniziato a mostrare segni di disagio come il ringhiare ad altri cani, tirare al guinzaglio in loro presenza fino ad arrivare alla mancanza di voglia di uscire a passeggiare. Purtroppo fino a qualche mese fa non mi sentivo pronta ad affrontare la cosa con l'aiuto di veterinari/educatori comportamentalisti, perché ho vissuto la nascita dei problemi nella mia cagnetta come un fallimento personale. Alla fine a settembre mi sono convinta a fare una ricerca online e mi sono imbattuta nella pagina del Centro Cinofilo del Roero e mi sono decisa a contattare Nadia. Con Nadia e Tanja è stata fatta una valutazione comportamentale di Nike che ha poi portato all'inizio di un percorso ad hoc che tutt'ora stiamo seguendo e i primi piccoli miglioramenti sono risultati visibili dopo le prime ore di lezione. Nadia, Tanja e tutti i loro collaboratori incontrati fin'ora, mi hanno aiutato e mi stanno ancora aiutando a leggere e capire meglio il mio cane, insegnandomi a notare cose che prima non ero in grado di vedere. La strada è ancora lunga, ma grazie a voi posso vedere la luce in fondo al tunnel. Grazie da me e Nike ❤️
Costanza Baldacconi